22100 Como
Email. [email protected]
Tel. 031 263080
Chatta con noi su WhatsApp
Pagamento
I metodi di pagamento accettati sono:
1.PAYPAL O CARTA DI CREDITO
È possibile pagare attraverso PayPal utilizzando le maggiori carte di credito, tra cui Visa e MasterCard, o utilizzando direttamente il proprio account PayPal.
2) BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
È possibile pagare effettuando il versamento della cifra totale sul conto corrente sotto indicato.
Intestatario: FIVEN SRL
Iban: IT70W0200810900000103359276
Con questa modalità di pagamento gli ordini verranno evasi solamente dopo l’effettivo accredito del Bonifico Bancario presso il conto corrente indicato.
3) CONTRASSEGNO
E’ possibile pagare in contanti alla consegna con un costo aggiuntivo, a carico del cliente, di € 6,00 (fino ad una spesa totale di € 200,00). Per un importo superiore si applica una percentuale del 3% sul costo totale.
Costi spedizioni
Si effettuano spedizioni in tutta Italia (isole comprese).
I costi di spedizione sono di € 5,00 (fino a 3 kg), € 10,00 (fino a 6 kg) ad eccezione di Calabria, Sardegna e Sicilia i cui costi variano da € 10,00 ad € 20,00 in base al peso. Per le spedizioni sopra ai 6 kg FIVEN s.r.l. comunicherà direttamente al Cliente l’importo previsto in base a quanto comunicato al momento dal Corriere.
Si precisa che la spedizione partirà entro 24 ore dall’accredito del pagamento.
Non rispondiamo per eventuali ritardi di consegna da parte del corriere.
Reso merce
Il cliente ha a disposizione fino a 30 giorni dalla data di acquisto per fare la richiesta di reso inviando una e-mail a [email protected] oppure tramite WhatsApp al numero 3402184014.
L’organizzazione del reso ed i relativi costi di spedizione sono a carico dell’acquirente; la merce dovrà essere restituita nella confezione originale insieme alla ricevuta di acquisto. In assenza di ciò non si avrà diritto al rimborso.
Il reso dovrà essere spedito a:
FIVEN SRL – NEGOZIO GUESS
Via C. Cantù, 13
22100 Como – CO
Rimborso
Il rimborso avverrà una volta ricevuta la merce e verificata la conformità della stessa.
Se il pagamento è stato effettuato tramite PAYPAL, il rimborso verrà effettuato tramite medesimo strumento.
Se il pagamento è stato effettuato tramite BONIFICO BANCARIO, verrà riaccreditata l’intera somma sul conto corrente dal quale è stato emesso il pagamento o su un conto corrente diverso indicato dal cliente.
Se il pagamento è stato effettuato tramite CONTRASSEGNO, dovranno essere comunicate le coordinate bancarie su cui fare l’accredito.
Il servizio di RESO non è disponibile per la merce acquistata in saldo.
Le presenti condizioni hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.borsescarpecomo.it appartenente alla società FIVEN s.r.l. con sede legale in Gerenzano (VA), Piazza De Gasperi, 15, partita Iva e codice fiscale 03236980128, iscrizione al Registro Impresa della camera di Commercio di Varese nr. REA VA-334417.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1) Il contratto stipulato tra FIVEN s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di FIVEN s.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nella varie modalità previste, il Cliente dichiara espressamente di avere preso visione di tutte le indicazioni ad egli fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art- 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4) Il Cliente può ordinare unicamente i prodotti presenti sul sito www.borsescarpecomo.it al momento dell’inoltro dell’ordine ed ivi visionabili, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
5) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da FIVEN s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Il messaggio riporterà la data dell’ordine, l’importo complessivo e il dettaglio dei prodotti ordinati. Il messaggio ripropone altresì tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel documento medesimo.
6) Nell’ipotesi di mancata accettazione dell’ordine, FIVEN s.r.l. lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Prezzi e modalità di pagamento
7) Tutti i prezzi e le tariffe sono espressi in Euro, Iva inclusa. All’atto della spedizione verrà emesso scontrino fiscale che sarà recapitato unitamente alla merce. E’ possibile effettuare i pagamenti mediante:
7.1.) Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà tramite la piattaforma PayPal senza necessariamente iscriversi.
7.2.) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nell’ipotesi di mancata accettazione dello stesso da parte di FIVEN s.r.l., verrà richiesto contestualmente da FIVEN s.r.l., l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono attivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso FIVEN s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diritti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.3) FIVEN s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. nr. Di telefono o indirizzo e-mail) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, FIVEN s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
7.4) A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, nessun archivio informatico di FIVEN s.r.l. conserverà tali dati relativi alle carte di credito utilizzate per gli acquisti. In alcun caso, quindi, FIVEN s.r.l., potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolente o/e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.borsescarpecomo.it
7.5) Contrassegno
Nei casi di acquisto a mezzo contrassegno potranno essere applicate delle maggiorazioni.
7.6) Pagamento a mezzo Bonifico Bancario anticipato
Il pagamento può essere effettuato a mezzo Bonifico Bancario anticipato. Il cliente, al momento dell’ordine, riceverà una email con l’importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per l’effettuazione del pagamento. L’importo richiesto sarà in ogni caso quello relativo ai prodotti effettivamente disponibili ed alle eventuali spese di spedizioni. La ricevuta del bonifico andrà spedita tramite WhatsApp al numero di 3402184014 o via email [email protected] al fine di evitare solleciti di pagamento o che il ritardo nell’accredito causi l’annullamento dell’ordine. L’invio della merce avverrà esclusivamente a seguito del ricevimento dell’accredito.
Modalità e spese di spedizione
8) Per ogni ordine effettuato sul sito www.borsescarpecomo.it , FIVEN s.r.l. emetterà scontrino fiscale della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura è necessario fare richiesta tramite e-mail all’indirizzo [email protected] comunicando i dati da inserire.
9) Le spese di consegna sono a carico del Cliente nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
10) Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo specifica riserva sulla ricevuta del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
11) I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
La consegna dei prodotti avverrà entro un termine di circa 5 giorni lavorativi, preferibilmente entro 72 ore dalla ricezione dell’ordine, salvo cause di forza maggiore. Nell’ipotesi di sopravvenuta indisponibilità della merce FIVEN s.r.l. ne darà tempestiva comunicazione, rimborsando l’eventuale somma già corrisposta o provvedendo a comunicare i successivi termini di consegna, a discrezione del Cliente.
12) Nell’ipotesi in cui non vi sia corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, il Cliente dovrà informare tempestivamente FIVEN s.r.l. a mezzo posta elettronica o WhatsApp entro il termine massimo di 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
13) In caso di assenza del Cliente è previsto un secondo passaggio entro le 24 ore successive, da parte del Corriere. In caso di definitivo mancato recapito per colpa del Cliente, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire la consegna. Di tale annullamento verrà data pronta comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
Diritto di recesso
14) Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs nr. 206/2005 (Codice del Consumo), qualora il Cliente sia un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi articoli 15, 16 e 17.
15) Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a FIVEN s.r.l. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: FIVEN s.r.l., Via C. Cantù, 13, 22100, Como (CO).
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, FIVEN s.r.l. provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce, da restituire entro 10 giorni lavorativi tramite corriere e il numero di autorizzazione al rientro da indicare sulla lettera di vettura del corriere.
16) Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione, fino alla conferma di avvenuto ricevimento da parte di FIVEN s.r.l. è sotto la responsabilità e il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, FIVEN s.r.l. provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato. Con esclusione delle spese di trasporto (se dovute). Il rimborso avverrà a mezzo riaccredito sulla carta di credito o tramite bonifico su conto corrente indicato dal Cliente, entro 30 giorni dal ricevimento del reso.
17) Il Cliente decade dall’esercizio del proprio diritto di recesso nel caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito e così, a titolo esemplificativo, in caso di:
Nell’ipotesi di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, FIVEN s.r.l. provvederà a restituite al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le eventuali ulteriori spese di spedizione.
Garanzie
18) Tutti i prodotti venduti da FIVEN s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia Consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli artt. 128-135 D.lgs nr. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare lo scontrino, la fattura, e l’imballo originale.
19) I prodotti oggettivamente ritenuti viziati da FIVEN s.r.l. saranno sostituiti, a cura e spese della stessa, con prodotti della medesima qualità o con prodotti equivalenti del medesimo importo o potrà essere rimborsato il relativo importo.
20) FIVEN s.r.l. non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce e in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite www.borsescarpecomo.it
Privacy
21) I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in alcun caso e ad alcun titolo ceduti a terzi. FIVEN s.r.l. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali di cui al DLgs 196/2003. Titolare del trattamento dati è la società FIVEN s.r.l. con sede legale in Gerenzano (VA), Piazza de Gasperi, 15.
Reclami
22) Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto alla società FIVEN s.r.l. [email protected], Tel: 031263080.
Legge applicabile e Foro competente
23) Il contratto di vendita tra il Cliente e FIVEN s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per la risoluzione delle eventuali controversie che dovessero insorgere in conseguenza della conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi esclusivamente competente sarà il Foro di Varese.